Daniela Comani

 


 

 

Daniela Comani è nata a Bologna e vive a Berlino. Il suo lavoro si concentra sul tema dell’identità e degli stereotipi sociali utilizzando il medesimo linguaggio di quei mezzi di comunicazione che si fanno interpreti, nel nostro quotidiano, di valori e consuetudini, temi che elabora in un ambito multimediale.
Vincitrice di premi e borse di studio l’artista ha partecipato a numerose collettive e personali in Italia e all’estero tra cui: Das Achte Feld, Museum Ludwig, Colonia; History will repeat itself, KW-Institute for Contemporary Art, Berlino; Just Different!, Cobra Museum, Amsterdam; Transmediale.08, Haus der Kulturen der Welt, Berlino;
ITaliens, Ambasciata d’Italia, Berlino; Press Art. Di Sammlung N, Museum der Moderne, Salisburgo; Cʼétait moi, Centre d’Art Passerelle, Brest; Courier; University Art Museum at Albany, State of New York, 2010; Überblendungen, Shedhalle, Zürich; Autoritratti, MAMbo, Bologna.
Nel 2011 è invitata alla Biennale di Venezia nel Padiglione Nazionale della Repubblica di di San Marino. I suoi lavori sono presenti nelle collezioni permanenti del MAMbo a Bologna, del Kupferstichkabinet dei Musei Statali di berlino e del Museo on the Seam a Gerusalemme.
Daniela Comani ha esposto alla galleria Studio G7 con le mostre Double Drawings, 1996; Souvenirs, 1999; Rigorosamente in bianco e nero, 2005; Novità editoriali a cura di Daniela Comani, 2009; My Film History. Daniela Comani's top 100 films, 2014. Nel 2008 con Studio G7 espone nello spazio di Villa delle Rose all'interno dell'iniziativa Not so private.

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Serie completa My film history. Daniela Comani top 100 films, 2013, stampa fotografica su copertina DVD

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Serie completa My film history, particolare dell'installazione.

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Serie completa My film history, particolare dell'installazione

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

OFF /paesaggi con tramonto di piccolo formato, 2010-11, serie di foto su supporto di legno,misure differenti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

matirmonio1webweb

Un matrimonio felice, 2003-05, serie fotografica, ed. 5, cm 50x60 cad.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

matrimonio2webweb

Un matrimonio felice, 2003-05, serie fotografica, ed. 5, cm 50x60 cad.